Bar Amore: un palcoscenico di emozioni al Teatro Gentile

In scena lo spettacolo conclusivo del Corso di Recitazione Papaveri e Papere

Bar Amore

Un evento speciale attende il pubblico del Teatro Gentile il prossimo 21 aprile quando alle 17 i ventiquattro allievi del corso di recitazione Papaveri e Papere 2023/24 porteranno in scena “Bar Amore”.

Questo spettacolo teatrale, che si avvale del Patrocinio del Comune di Fabriano, rappresenta il culmine di un percorso iniziato lo scorso ottobre e che ha visto gli allievi, sotto la guida del gruppo di esperti operatori teatrali dell’Associazione Papaveri e Papere APS, immergersi nelle tecniche recitative e nell’espressione delle emozioni.

Lo spettacolo si annuncia come un’occasione per vedere all’opera nuovi talenti, quasi tutti al loro primo debutto teatrale, che hanno scelto di mettersi in gioco con energia e passione.

Saliranno sul palco: Francesca Bartoccetti, Giulia Benvenuto, Virginia Capomagi, Simona Cipriani, Francesca Cottone, Giovanni D’Avanzo, Alberto Dolciotti, Patrizia Fagioli, Giuseppina Falsetti, Giselda Ilari, Emanueli Kanani, Anna Lucia Marcellini, Manuela Marinelli, Emanuela Marini, Maria Mastromatteo, Francesca Meloni, Aurora Monachesi, Antonella Raggi, Lorenzo Ramadoro, Roberta Salimbeni, Silvia Stefani, Matteo Tontini, Cinzia Traballoni, Valeria Verrotti di Pianella.

“Bar Amore” non è solo la fine di un viaggio formativo, ma anche l’inizio di una riflessione più ampia sull’amore nelle sue molteplici forme. Attraverso circostanze immaginarie, reali e oniriche, lo spettacolo esplora temi attuali e universali che racchiudono l’amore nella sua totalità,  nel bene e nel male, nei sorrisi e nel dolore, in ogni fase della vita e in ogni scelta libera, offrendo una prospettiva onesta e ricca per l’anima di ognuno di noi.

“Bar Amore” è più di un semplice spettacolo: è il risultato di un lavoro congiunto tra allievi e formatori, tra cui Andrea Fiorani che ne firma la regia e la drammaturgia insieme a Mauro Mori, Federica Petruio e coadiuvato da Fabio Bernacconi, Claudia Mengarelli, Maurizia Pastuglia e Catia Stazio nell’insegnamento e nella preparazione degli attori e da Stefano Stopponi nell’organizzazione.

L’evento si svolge sotto l’egida della UILT – Unione Italia Libero Teatro, Rete Associativa nazionale che raggruppa quasi mille gruppi teatrali non professionistici in tutta Italia. Papaveri e Papere ringrazia in particolare a Smargiassi Costruzioni Fabriano per il supporto logistico alle attività dell’associazione.

I biglietti sono prenotabili fin da subito al seguente link: https://bit.ly/4cy3Jym.
Non perdete l’opportunità di assistere a “Bar Amore” e di sostenere il talento emergente degli allievi di Papaveri e Papere e le attività associative!

Il Botteghino del Teatro Gentile sarà invece aperto sabato 20 aprile dalle 16 alle 19 e domenica 21 aprile dalle 15 ad inizio spettacolo.

Buon Teatro da Papaveri e Papere!