Open Day al Teatro Gentile

Il mondo del teatro si apre a tutti gli appassionati di recitazione e emozioni con l’Open Day del Corso di Recitazione 2023/24 che Papaveri e Papere APS organizza il 15 ottobre 2023 delle 17 alle 19 sul palcoscenico del Teatro Gentile con la collaborazione del Comune di Fabriano – Assessorato alla Bellezza.

Un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano sperimentare l’arte della recitazione!

Domenica 15 ottobre trasformeremo il Palcoscenico del Teatro Gentile in un luogo di incontro per giovani e adulti, dai 16 anni in su, desiderosi di esplorare il mondo del teatro. L’ingresso è libero e chiunque abbia una passione per la recitazione è il benvenuto.

Sarà l’occasione per incontrare gli operatori teatrali della Compagnia Papaveri e Papere, Fabio Bernacconi, Claudia Mengarelli, Mauro Mori, Maurizia Pastuglia, Federica Petruio e Catia Stazio e il direttore artistico del corso Andrea Fiorani

Cosa offre il Corso di Recitazione Papaveri e Papere?

Questo corso si impegna a rendere l’arte della recitazione divertente e accessibile a tutti, gli allievi esploreranno e sperimenteranno i diversi ambiti della recitazione.

  • La dizione e l’importanza del testo
  • La voce e la respirazione
  • Il corpo e le emozioni
  • L’improvvisazione
  • Il personaggio e la psicologia
  • I segreti per affrontare il pubblico senza timore

Un piccolo saggio prima della pausa natalizia e lo spettacolo finale del 6 e 7 aprile 2024 daranno la possibilità ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni.

Il corso di recitazione si rivolge a giovani e adulti, dai 16 anni in su, senza alcuna esperienza di recitazione ma è adatto anche a chi, magari più esperto, voglia continuare a coltivare la propria passione per il teatro e lo spettacolo dal vivo.

Le lezioni del Corso di Recitazione prenderanno avvio il 18 ottobre e si terranno presso la Sala Prove della Compagnia Papaveri e Papere, ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:30.

Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante oppure

Clicca qui per inviare un messaggio WhatsApp al 3775134998

Questo è il tuo momento per esplorare il mondo del teatro e metterti in gioco! Non vediamo l’ora di darti il benvenuto all’Open Day del Corso di Recitazione al Teatro Gentile.

Questa iniziativa si svolge sotto l’egida della UILT – Unione Italiana Libero Teatro – e con la collaborazione di Smargiassi Costruzioni Fabriano.