“Sarto per signora”: debutto RINVIATO per la nuova commedia Papaveri e Papere

Il debutto dello spettacolo è rinviato.

La nuova data sarà comunicata non appena possibile.
Le prenotazioni effettuate rimangono valide.
E’ fatta salva la disdetta non appena verrà definita la nuova data.

Se tutti collaboriamo per limitare la diffusione del Covid-19 torneremo presto in scena!
======================

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2020, l’Associazione Culturale Papaveri e Papere debutta il 28 marzo al Teatro Gentile da Fabriano con “Sarto per signora” un divertente “vaudeville” ricco di scambi d’identità, sotterfugi, equivoci e amori segreti scritto nel 1886 da George Feydeau e riadattato per questa occasione da Massimilano Giovanetti, autore teatrale di caratura nazionale, che l’ha contestualizzata agli anni ’70 del 1900.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito delle iniziative che annualmente Papaveri e Papere organizza a Fabriano in occasione della Giornata Mondiale del Teatro. La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962 è celebrata annualmente in un centinaio di paesi del mondo.

La commedia racconta le peripezie di Gustavo Molinetti, medico fabrianese fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali.
Gustavo infatti, di animo spregiudicatamente libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora e, per poter incontrare l’amante senza destare sospetti, si finge sarto dando vita ad una serie di esilaranti ed equivoche situazioni che coinvolgono tutti i protagonisti in un susseguirsi di imbarazzanti per quanto comici colpi di scena.

Protagonisti sul palco del “Gentile”, sotto la regia di Fabio Bernacconi, un gruppo di attori umbro-marchigiano che si è formato in questi anni con i corsi di recitazioni e i laboratori teatrali organizzati da Papaveri e Papere: Luca Carnevali, Stefano Castellani, Michele Conti, Chiara Crispino, Simona Gambini, Mirko Gentilucci, Monica Giorgi, Sonia Guerci e Cristiana Vergnetta.

Hanno collaborato alla messa in scena Mauro Mori (Supervisione Artistica), Cristina Romei (Aiuto Regia), Simone Campioni (Acconciature), È CASA – Crea il tuo stile (Arredi di Scena), Antonio Stopponi (Foto di Scena), Smargiassi costruzioni srl e SIL2000 (Supporto Logistico).

Lo spettacolo si avvale del Patrocinio del Comune di Fabriano e della U.I.L.T (Unione Italiana Libero Teatro) MARCHE

Papaveri e Papere ringrazia Gianluca Farina della Reale Mutua Assicurazioni Fabriano per il sostegno all’iniziativa.

Prezzi del biglietto: Intero € 15, Ridotto € 12 (la riduzione si applica ai minori di 14 anni, ai soci Papaveri e Papere e ai tesserati Uilt).

E’ già possibile prenotare online sul sito Papaveri e Papere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *