Boschi Magici, Regine, Re e Furfanti al Teatro Gentile

Entra nel vivo la Stagione Teatrale 2018/19 di Papaveri e Papere con la messa in scena tra aprile e maggio di tre nuovi spettacoli che vedranno coinvolti 50 tra allievi dei corsi di teatro e attori della compagnia.

Primo appuntamento il 13 aprile alle 21.15 al Teatro Gentile con il debutto della commedia brillante di Emiliano Luccisano “Il giorno e la notte” per la regia di Fabio Bernacconi e Mauro Mori

La trama
C’era una volta il
Regno del Giorno governato da un Re e una Regina che volevano far sposare una delle loro tre figlie.
Come in tutti i regni delle favole che si rispettino, anche nel Regno del Giorno c’era una sorella buona e una sorella cattiva
C’era una volta anche il
Regno della Notte governato anch’esso da un Re e una Regina che volevano far sposare uno dei loro tre figli.
Come in tutti i regni delle favole che si rispettino, anche nel Regno della Notte c’era un fratello buono e un fratello cattivo.

I popoli dei due regni vivevano ignorando l’esistenza l’uno dell’altro perché separati da un Bosco Misterioso che nessuno osava attraversare perché abitato dai Furfanti, uomini e donne abbandonati e cresciuti nel bosco perché nati né di notte né di giorno.
Ma misteri e magie molto piu antiche si celano tra gli alberi!
Una leggenda narra che venere…

In scena gli allievi del Corso Teatro Adulti 2018/19, Ilaria Cannino, Simone Campioni, Luca Carnevali, Michele Conti, Chiara Crispino, Stefano Castellani, Federica De Toma, Orietta Fiorucci, Simona Gambini, Mirko Gentilucci, Paolo Giontarelli, Monica Monica Giorgi, Sonia Guerci, Laura Ilari, Tania Latini, Consuelo Mearelli, Loris Nagni, Benedetta Palmioli, Francesco Sciapichetti, Cristina Turchi, Cristiana Vergnetta con la partecipazione di Sirio Aureli, Emanuele Baldoni, Lucio Cavalieri, Marco Censi, Leonardo Fiorani, Claudia Mengarelli, Simone Solinas.

Collaborano invece dietro le quinte: Rachel Mourão (Movimento scenico e Disegno Luci), Cristina Romei (Aiuto Regia), Caterina Romani (Assistente alla Regia), Anna Cariati (Make Up Artist), Antonio Stopponi (Foto di scena). Gli arredi scenici sono del Vivaio Piante La Rosa Fabriano.

Ingresso a pagamento: Intero 10.00 € – Ridotto € 8.00 (soci Papaveri e Papere, Tesserati UILT, Under 14).

Prenotazioni online, informazioni al 377-5134998
Il botteghino è aperto il giorno di spettacolo a partire dalle 17.00

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Fabriano/ Fabriano Città Creativa, della Fondazione Carifac e si svolge sotto l’egida della U.I.L.T (Unione Italiana Libero Teatro) MARCHE.
L’Associazione Papaveri e Papere ringrazia Smargiassi Costruzioni Fabriano e SIL2000 Fabriano per il prezioso supporto logistico.

Il 4 maggio sarà poi la volta di due performance al Teatro San Giovanni Bosco: un giallo comico, Serata Omicidio e una commedia brillante, The Show Must Go On, con protagonisti rispettivamente i ragazzi e i giovani dei corsi di teatro. Ma di questo parleremo nella prossima newsletter. Buon Teatro!