Al Teatro Gentile Open Day con Emiliano Luccisano

Saranno presentate il 29 settembre al Teatro Gentile alle 17.30 le iniziative che Papaveri e Papere propone per la Stagione 2018/19 con il patrocinio del Comune di Fabriano, della Fondazione Carifac, della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro e con il supporto logistico di Smargiassi Costruzioni Fabriano.

Entra in Papaveri e Papere e vivi il teatro da protagonista, lo slogan coniato per lanciare la campagna adesioni 2018/19, è una proposta per allargare ancora di più la base associativa ed è rivolta a tutti gli appassionati di teatro, non solo attori, ma anche a tutti coloro che desiderino collaborare, magari da dietro le quinte, o semplicemente contribuire idealmente alle attività associative, perché per “fare teatro” c’è bisogno del sostegno di tutti.

E’ proprio grazie al contributo di moltissimi appassionati che nel corso dei suoi primi dieci anni di vita Papaveri e Papere, attraverso le tante iniziative promosse per diffondere la pratica teatrale (puntando al contempo a far appassionare nuovo pubblico allo spettacolo dal vivo), è diventata uno dei punti di riferimento regionali della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro – passando da essere “semplice” compagnia di attori amatoriali ad realtà attiva a 360° con tante e variegate proposte di qualità.

Produzione di spettacoli che replicano nei teatri di tutta Italia, organizzazione di corsi di formazione teatrale a vari livelli, iniziative culturali, collaborazioni artistiche con altre associazioni, presentazioni di libri, letture teatrali che fanno da corollario alle iniziative principali, ma anche relazioni e collaborazioni con professionisti del teatro, del cinema e della televisione che abbiamo avuto il piacere di ospitare a Fabriano: Lino Guanciale, Beppe Fiorello, Alessando Pondi, Gianmarco Saurino, Mauro Lamanna, Fabrizio Romagnoli, Massimiliano Giovanetti, Valentina Tomada, Rosario Galli.

Un focus particolare è riservato ai più giovani, con la speranza di accendere in loro “il sacro fuoco del teatro” e ad accompagnarli, in qualche caso, a cimentarsi in provini con compagnie professionali o per accedere a ben più prestigiose accademie formative nazionali.

Porte aperte dunque a chiunque abbia interesse a passare un pomeriggio insieme all’associazione per conoscerne da vicino le attività teatrali in programma e, perché no, cimentarsi sul palcoscenico in una prova teatrale guidata dai conduttori dei corsi di recitazione Fabio Bernacconi, Antonio Cuccaro, Andrea Fiorani, Mauro Mori, Catia Stazio e Francesca Spaccia.

Ma a questo appuntamento non poteva mancare un contatto con chi ha scelto il teatro e il suo mondo come professione. Sarà con noi infatti Emiliano Luccisano, volto giovane del panorama artistico italiano. Attore, regista, autore teatrale e televisivo, Emiliano ha stretto un proficuo sodalizio artistico con il famoso cabarettista Dado e collabora come autore con la Rai e con Mediaset . E’ stato protagonista della serie Web Eskimo ed è ideatore della pagina Facebook @attoredinamico – #ilmestierepiùbellodelmondo dalla quale per mezzo di video graffianti ed irriverenti, scherza e prende in giro se stesso e i colleghi attori.

Appuntamento dunque a Sabato 29 settembre al Teatro Gentile dalle 17.30 e Buon Teatro da Papaveri e Papere!