Papaveri & Papere al Social Opera Festival di Jesi

brochure social opera 2015_webSi svolgerà dal 14 al 31 maggio al Teatro Valeria Moriconi di Jesi la prima edizione dal “Social Opera – Festival di Territori & Teatralità” organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi nell’ambito delle attività di promozione e formazione al melodramma.

Destinatari di questo progetto i più giovani, a partire dai bambini della scuola di infanzia, che hanno partecipato ai vari laboratori di teatralità organizzati in tutta la Valle Esina, da Fabriano a Chiaravalle, dalla stessa Fondazione o in collaborazione con le realtà culturali operative localmente.

In particolare a Fabriano, l’Associazione Papaveri e Papere impegnata con il progetto #fabrianofareteatro, ha aderito a questa iniziativa con ben quattro laboratori, due organizzati nell’ambito dei corsi teatrali che l’associazione propone dal 2011 al territorio fabrianese e due nell’ambito di collaborazioni con le scuole del comprensorio.

Il tema di questo festival fa perno sull’opera “I racconti di Hoffmann” di Jaques Offenbach e sul quale si sono basati i numerosi laboratori di teatralità i cui esiti finali saranno in scena appunto nei 15 giorni del festival.

Da questo link è possibile scaricare la brochure con tutti gli appuntamenti della manifestazione, mentre questi sono gli appuntamenti che riguardano i laboratori del nostro territorio:

Sabato 16 maggio

  • ore 21: “Il mio amico Hoffmann” – Laboratorio di Teatralità Papaveri e Papere 2014/2015 – Bambini 6/10 anni –
  • ore 21.45: “Qualcuno ha visto Hoffmann?” – Laboratorio di Teatralità Papaveri e Papere 2014/2015 – Ragazzi 11/13 anni

Martedì 19 maggio

  • ore 17: “Stare insieme con… Hoffmann” – Laboratorio di teatralità e laboratorio musicale dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo” – Fabriano

Martedì 26 maggio

  • ore 10: “I racconti di Off-Man” Laboratorio di teatralità Scuola primaria “T. Lippera” (classi IV A e IV B) – Cerreto D’Esi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *