Al Casanova è l’ora Del Don Giovanni!

Del Don Giovanni - Teatro Casanova Cerreto D'Esi 15 febbraio 2014Si potrebbe dissertare molto su chi tra i due più famosi “tombeur de femmes” sia stato il migliore e in luoghi adatti non sarebbe mancata l’occasione per schierarsi, da bravi italiani, in due fazioni contrapposte. Ma qui siamo a Teatro e approfittiamo di questi due nomi solo per giocare un po’ con il pubblico e per informarlo più semplicemente che Sabato 15 febbraio alle 21 andrà in scena al Teatro Casanova di Cerreto D’Esi la farsa tragica in due atti “Del Don Giovanni” per la regia di Francesco Facciolli che ne ha curato anche la drammaturgia ispirandosi ad oltre quattro secoli di letteratura e musica che hanno trattato delle gesta galanti del famoso seduttore di Siviglia.

Tanti gli elementi che fanno di questo spettacolo qualche cosa di veramente unico, da non perdere insomma. Intanto la presenza in scena di una Maschera della Commedia dell’Arte, quel Pulcinella che per tutta la trama fa da contraltare, con il suo dualismo di saggio-sciocco, al suo padrone Don Giovanni.

Il secondo motivo per venire a teatro ce lo offre la musica. La musica immortale di Mozart con brani tratti dall’opera omonima “Don Giovanni”. Il terzo aspetto è che in scena torna la pluripremiata Compagnia Il teatro dei Picari che il pubblico cerretese ha già apprezzato ad inizio stagione ne “Il diavolo con le zinne”.

Il botteghino del Teatro Casanova aprirà a partire dalle 19 del giorno di spettacolo, mentre è possibile prenotare le poltrone migliori al 377-5134998. Ingresso 10 €, riduzione per giovani e over 65, 7 €.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *