I Picari conquistano il pubblico del Casanova

Il diavolo con le zinneA giudicare dai commenti del numeroso pubblico all’uscita, la scelta di Papaveri e Papere di portare al Teatro Casanova la commedia di Dario Fo, Il diavolo con le zinne, si è rivelata oltremodo azzeccata. Ma d’altra parte gli ingredienti per una serata all’insegna del buon teatro sabato 23 novembre si sono incontrati tutti: un commedia divertente e irriverente, una compagnia pluri premiata, un folto pubblico a gremire la platea e a sottolineare con applausi e risate il dipanarsi della trama.

Naturalmente il merito va tutto agli attori del Teatro dei Picari, un perfetto gioco di squadra capitanato dal regista/attore Francesco Facciolli e che ha come punta di diamante Scilla Sticchi che ha interpretato in maniera magistrale il ruolo di Pizzocca, alternando con apparente facilità il gramelot stile bergamasco e il napoletano da vicoli dei Quartieri Spagnoli. Se qualcuno poteva ancora domandarsi il motivo per il quale questo allestimento, in scena dal 2008, abbia ricevuto tanti premi in festival nazionali e regionali, sabato sera ha avuto di sicuro tutte le risposte.

Prossimo appuntamento con la stagione teatrale del Casanova il 14 dicembre con un classico della commedia italiana: “Mandragola” di Nicolò Machiavelli. In scena la Compagnia Al Castello di Foligno che con questo spettacolo ha vinto, tra i tanti premi, i due più importanti festival nazionali di teatro amatoriale: Pesaro e Macerata. Info e prenotazioni al 3775134998.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *