Maggio Pirotecnico per Papaveri e Papere

Le Pillole d'Ercole - Saluti Finali

(Foto di Matteo Mingarelli)

In effetti mancherebbero solo i fuochi artificiali per concludere in grande stile la stagione teatrale 2012/2013 di Papaveri e Papere!

Una stagione densa di impegni che nel mese di maggio si concluderà con tre appuntamenti nei teatri del comprensorio.

Si inizia il 18 maggio al Teatro Gentile di Fabriano, con TRIS D’ATTI. Lo spettacolo dimostrativo con gli allievi dei corsi di teatro Papaveri e Papere vedrà impegnati sul palco i 38 novelli attori dei tre gruppi, che daranno vita ad una serata all’insegna della messa in gioco.

I bambini del corso di pedagogia teatrale proporranno “Fiabe in TV”, laboratorio creativo ispirato a “Telefiabe” di Roberta Sandias, proseguiranno gli adulti del corso avanzato con “Un treno per Mosca”, viaggio immaginario verso la Russia attraverso i testi di Anton Checov. Concluderanno la serata gli adulti del corso avviamento con “Benni’s Bar”, situazioni reali e surreali tratte dalle opere di Stefano Benni. La messa in scena è a cura di Patrizia di Fulvio e Mauro Mori con la collaborazione di Fabio Bernacconi e Federica Petruio e l’amichevole partecipazione di Claudia Mengarelli.

Il 24 maggio al Teatro Casanova di Cerreto D’Esi sarà la volta de “IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO”, il giallo comico di Lillo e Greg per la regia di Fabio Bernacconi. Uno spettacolo collaudato che il pubblico cerretese apprezzerà anche per la massiccia dose di risate a cui sarà sottoposto.

Gran finale il 31 maggio al Teatro Piermarini di Matelica dove Papaveri e Papere porterà di nuovo in scena “LE PILLOLE D’ERCOLE”, la commedia capostipite del teatro degli equivoci di Hannquin e Bilhaud che, per la regia di Federica Petruio, ha debuttato lo scorso marzo a Fabriano riscuotendo entusiastici apprezzamenti di pubblico e critica.

Papaveri e Papere sta già lavorando alla prossima stagione, in particolare entro la fine di maggio verranno aperte le pre-iscrizioni ai corsi di teatro 2013/2014, anche per la prossima edizione saranno allestiti corsi per bambini, giovani e adulti. Maggiori informazioni alla pagina www.papaveriepapere.org/corsi-teatro