Insegnanti a Scuola…di Teatro

Insegnati a Teatro Papaveri e PapereSi è da poco concluso il Breve Seminario di Grammatica Teatrale che l’Associazione Papaveri e Papere ha organizzato in collaborazione con l‘Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano.

Il seminario, che si è sviluppato in due pomeriggi, ha visto impegnati 11 insegnanti provenienti dalle diverse Scuole Primarie e Secondarie del territorio Fabrianese che hanno sperimentato, direttamente sul palcoscenico, gli esercizi e le tecniche teatrali previste dal programma curato da Patrizia Di Fulvio.
Anche questo seminario è stato infatti condotto dall’insegnante di Pedagogia Teatrale che quest’anno Papaveri e Papere ha scelto per il Corso di Teatro Avanzato per Adulti e per il Corso di Pedagogia Teatrale per Bambini.

Un’esperienza molto positiva, stando alle risposte al questionario finale che è stato compilato dai partecipanti, esperienza che Papaveri e Papere ha intenzione di replicare in futuro, magari su un più ampio numero di incontri, allargata anche agli insegnanti di Scuola d’Infanzia.

Prosegue dunque su più fronti l’attività di Papaveri e Papere che sarà di nuovo in scena con “Il mistero dell’Assassino Misterioso” il 9 marzo al Teatro Comunale di Loro Piceno mentre è previsto per il 16 e 17 marzo il debutto al Teatro Gentile de “Le pillole d’ercole”, la nuova produzione che vedrà sul palco, tra facce note e meno note, ben 12 attori guidati alla regia da Federica Petruio, alla sua prima al Gentile.