28 Aprile 2018

2018 – Papaveri o… Papere? 2018

PapaverioPapere? 2018

Notizie sullo spettacolo

“Papaveri o… Papere? 2018”, il tradizionale appuntamento con gli allievi dei corsi di teatro che ogni anno l’associazione organizza a Fabriano.

Due gli spettacoli in scena “Alice nel mondo delle mezze meraviglie” con gli allievi del Laboratorio di Teatro Ragazzi: Agata Bucciarelli, Alessandra Bernacconi, Agnese Calzuola, Olimpia Fraboni, Sara Pandolfi, Francesco Sofo, Micaela Teatini, Marisol Vitali, Alessia Zamparini. Messa in scena e Regia a cura di Francesca Spaccia.

Questa non è la storia della famosa Alice, ma la storia di un Alice qualsiasi, una ragazzina che sta crescendo, che insegue i propri sogni, a cui stanno strette le regole, che vuole dimostrare di essere grande rischiando di perdere di vista gli affetti importanti. è così che all’improvviso si ritrova in uno strano posto dove sembra tutto un po’ più facile, dove incontrerà personaggi Bizzarri e dove dovrà fare i conti con la Regina di cuori. Per fortuna Alice è una ragazzina in gamba e saprà riconoscere i finti luccichini da quelli veri.

Il secondo spettacolo è “Mamma, voglio fare l’attrice” con gli allievi del Corso di Teatro Adulti: Silvia Battistoni, Valentina Boldrini, Lorenzo Boncristiano, Simone Campioni, Marco Censi, Eleonora Cipriani, Michel Conti, Simona Gambini, Mirko Gentilucci, Paolo Giontarelli, Sylvie Houbaert, Miria Marinozzi, Consuelo Mearelli, Francesco Prosperi, Cristina Romei, Gloria Rossi. Messa in scena e Regia di Andrea Fiorani.

Una bambina curiosa ripercorre i desideri e le passioni artistiche della Mamma , attraverso i suoi racconti. Un viaggio immaginario tra i classici del Teatro, la commedia, l’attualità e il cinema. Un sogno ad occhi aperti , che porterà la piccola protagonista ad avere idee molto chiare su quale potrebbe essere il suo futuro.