“Voci nel Vicolo”: a Sassoferrato il 9 agosto.

Voci nel vicolo… abbiamo voluto intitolare così questa serata di monologhi e poesie scritte da alcuni tra gli autori più amati della drammaturgia contemporanea, perché sono voci a volte scomode, taglienti, spesso al limite della legalità…

Voci nel VicoloInizia così lo spettacolo che andrà in scena venerdì 9 agosto alle 21.30 al Palazzo degli Scalzi di Sassoferrato e che vedrà impegnata Tiziana Foschi, ideatrice della serata, con la partecipazione di Oreste Aniello, che la alternerà nelle letture e, l’accompagnamento musicale dal vivo di Marco Agostinelli, che eseguirà suoi brani originali.

Un progetto nato dall’affetto che la brava attrice romana nutre verso la sua terra di origine e che coinvolge  artisti che il pubblico locale è abituato a vedere più spesso in altre vesti e non sempre su un palcoscenico.

E’ la magia del teatro, dello spettacolo dal vivo che accomuna percorsi artistici differenti ma legati tutti dal filo conduttore del rendere omaggio ad un territorio dove questi percorsi hanno preso avvio o si sono incrociati.

L’Associazione Papaveri e Papere ha voluto portare il suo contributo a questo progetto curando l’organizzazione della serata che si svolge in collaborazione con il Comune di Sassoferrato.

 

Tiziana FoschiTiziana Foschi, originaria di Sassoferrato è un’attrice teatrale nota al grande pubblico per essere stata una dei membri de “La premiata ditta”.
Negli ultimi anni ha partecipato a diversi progetti teatrali tra cui ricordiamo Lover man (2006), Due dozzine di rose scarlatte (2006), È ricca, la sposo, l’ammazzo (2007), Donne invisibili (2009).
Si è esibita recentemente al Teatro Sentino di Sassoferrato con lo spettacolo “Cibami”.

 

 

 

 

Oreste AnielloOreste Aniello è l’attore fabrianese, molto conosciuto anche a Sassoferrato, che la Foschi ha voluto come partner di questo spettacolo.
Ha partecipato a numerose produzioni teatrali con la Compagnia de La Rancia, La Compagnia del Gentile e Papaveri e Papere, è la voce ufficiale del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano.

 

 

 

 

 

Marco AgostinelliMarco Agostinelli è un poliedrico musicista fabrianese,  ha composto musica per il teatro, per il cinema e per l’immagine partecipando a spettacoli, happening, performance di varia natura.
Interessato allo sviluppo del software libero ed open source che utilizza sia nelle proprie performance, che in ambito didattico ha prodotto diverso materiale musicale che viene distribuito liberamente sotto Licenza Creative Commons.
Insegna flauto presso la Scuola ad Indirizzo musicale “Federico II°” di Jesi.