Grande Show: l’Intervista!

GRANDESHOWAllora, anche quest’anno Papaveri e Papere debutta con nuovo spettacolo, ci sono tante voci in giro ma in effetti ancora si sa poco di quello che bolle in pentola. E’ una ricetta segreta?

Certo! Prendi 25 attori, una big band di 21 elementi, 3 cantanti solisti e 5 coriste, 8 ballerini e 2 acrobate, almeno altre 15 persone dietro le quinte, accendi i riflettori sul palco di un teatro e condisci il tutto con un pubblico pronto a divertirsi: ecco la ricetta per un grande show….o quasi.

Come, quasi?

Quasi, perché saremo ancora in prova quando il 19 e 20 marzo debutteremo al Teatro Gentile di Fabriano con uno spettacolo straordinario, perché questa volta faremo una cosa fuori dall’ordinario.

Come sarete in prova? Ma perché, non siete pronti?

Certo che siamo pronti è che proveremo per ripassare la scaletta perché, poi andremo in diretta televisiva e quindi….

Scusate ma non è molto chiaro….diretta televisiva. Ma non siete a Teatro?

Proviamo a spiegare meglio allora. “Prove tecniche di Grande Show” – questo il titolo dello spettacolo – non è una commedia vera e propria ma racconta la prima di uno Show, un varietà per intenderci, tipo quelli del sabato sera di una volta, che tenevano incollate tante famiglie davanti la televisione.

Ma che succede in questa prima serata?

Di tutto, pensa che siamo riusciti a far recitare persino… Ma non ti vogliamo rovinare la sorpresa anche perché ce ne saranno diverse e per scoprirle non devi far altro che venire in teatro ed essere disposto a passare una piacevole e divertente serata insieme a noi.

Va bene, ma datemi qualche altra informazione per il pezzo!

Allora. “Prove tecniche di Grande Show” è un progetto che nasce da un’idea di Fabio Bernacconi, che ne cura anche la regia.

E’, possiamo dire, un arrangiamento corale che man mano che si sviluppa, va a coinvolgere molti artisti attivi a Fabriano. Il pensiero di partenza è stato infatti quello di rendere il palcoscenico del Gentile un luogo che potesse accogliere esperienze diverse, inserite all’interno di una storia originale dove ognuno è protagonista nel tutto.

Sapevamo che Fabriano è ricca di talenti artistici, ma toccarlo con mano è un altra cosa e se questa volta non si è potuto coinvolgerli tutti, non mancherà certo una prossima occasione.

Dicevate tanti fabrianesi in scena, chi sono?

Ecco qua i protagonisti, in scena e dietro le quinte, di “Prove tecniche di Grande Show”: Marco Agostinelli, Eleonora Alagna, Oreste Aniello, Massimo Arteconi, Debora Barocci, Fabio Bernacconi, Fabio Bianchi, Roberto Bisello, Mauro Bocchi, Alessandra Boldrini, Massimiliano Brusati, Federica Capezzone, Giuseppe Carnevali, Luca Carnevali, Beatrice Castelli, Lucio Cavalieri, Marco Censi, Mauro Cimarra, Matteo Cossu, Giada Costantini, Paolo De Maria, Pino De Maria, Paolo Del Papa, Lamberto Di Piero, Nicola Dominici, Sara Doraci, Luca Esposito, Andrea Fiorani, Lisa Fiorani, Vincenzo Furbetta, Anna Gasparini, Maria Elena Gasparini, Maria Cristina Gregori, Andrea Gubinelli, Simone Innocenzi, Veronica Lilli, Gabriele Lori, Raffaele Lori, Ambra Martelli, Claudia Mengarelli, Andrea Mori, Mauro Mori, Margherita Ninno, Matteo Paggi, Maurizia Pastuglia, Federica Petruio, Diego Prioretti, Mauro Ricci, Alessandro Santini, Gioia Sausa, Eleonora Scipioni, Serena Scortichini, Mara Silvestrini, Simone Solinas, Lorenzo Sonaglia, Catia Stazio, Stefano Stopponi, Fabiola Tacchi, Sofia Tognoloni, Giorgia Toni, Valentina Villella, Matteo Volponi, Luca Zampetti, Davide Zanfrisco, Thamir Zhir, Alice Zucconi.

Altre informazioni?

Lo spettacolo si svolge all’interno del Cartellone di Prosa del Teatro Gentile 2015/16, “La Città in scena” organizzato dal Comune di Fabriano con l’Amat, sotto l’egida della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro e con il supporto logistico di Smargiassi Costruzioni Fabriano. I costumi sono di Angie Art Matelica, gli arredi di scena sono di Corrieri Arredamenti, le fotografie di Antonio Stopponi, le riprese video di Pixel Multimedia Studio, il service di Road Show, la grafica di Gabriele Bernacconi, mentre le attività della nostra associazione sono sostenute dalla Fondazione Carifac.

Dove si possono comprare i biglietti?

Prevendita al botteghino del Teatro Gentile dal 16 marzo ma si possono chiedere informazioni o effettuare prenotazioni al 0732-3644 e 377-5134998.

Dunque ricapitoliamo un po…

Papaveri e Papere presenta “Prove tecniche di Grande Show” – Teatro Gentile da Fabriano, sabato 19 marzo ore 21 e domenica 20 marzo ore 17.