Vivi il teatro da protagonista!

Con il tradizionale Open Day associativo, Papaveri e Papere rinnova l’invito a Fare Teatro agli appassionati, agli aspiranti attori o a chi desideri collaborare, magari da dietro le quinte (o contribuire anche solo idealmente alle attività associative), perché per fare teatro c’è bisogno del sostegno di tutti.

Ricominciano infatti il 5 ottobre le nostre attività con “Entra in Papaveri e Papere e vivi il teatro da protagonista”, l’evento associativo che si svolge con il Patrocinio del Comune di Fabriano sotto l’egida della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro, con il supporto logistico di Smargiassi Costruzioni e Sil 2000 Fabriano, che segna l’inizio della nuova stagione e della campagna tesseramenti per il 2019/20.

In questo pomeriggio, presenteremo il nuovo spettacolo che debutterà il 28 marzo 2020 al Teatro Gentile. Manteniamo il riserbo su titolo e cast, per adesso ci limitiamo a dire che sarà il ritorno alla commedia brillante in perfetto stile Papaveri e Papere.

Con l’occasione verranno inoltre aperte le iscrizioni alle attività di formazione in programma per la stagione: i laboratori di teatro per Bambini e Ragazzi e i Corsi di teatro per Giovani e Adulti.

Maggiori informazioni sono già disponibili alla pagina Corsi di Teatro di questo sito.

I corsi di teatro adulti e giovani hanno come titolo “TEATRO LABORATORIO: dalla costruzione dell’attore alla messa in scena” e saranno condotti da Emiliano Luccisano, autore teatrale e televisivo, attore e regista che porta a Fabriano la sua scuola di recitazione attiva a Roma con cinque sedi. Collaborerà con lui Sonia Merchiorri, attrice e formatrice teatrale.

I corsi si terranno a partire dal 18 ottobre, tutti i venerdì con orario differenziato per i due gruppi:

  • Giovani (14/19 anni) dalle 18.00 alle 20
  • Adulti (dai 20 anni in poi) dalle 21 alle 23

Due invece i laboratori di teatralità dedicati ai più piccoli, entrambi condotti da Cristina Romei e Claudia Mengarelli, operatrici di teatro Papaveri e Papere.

Le lezioni si terranno a partire dal 9 ottobre, tutti i mercoledì con questi orari:

  • Bambini (7/10 anni compiuti) dalle 16,45 alle 18.15
  • Ragazzi (11/13 anni compiuti) dalle 18.30 alle 20.00

Corsi e laboratori si concluderanno con lo spettacolo finale che verrà portato in scena al Teatro Gentile il 18 aprile 2020.

Appuntamento a Sabato 5 ottobre alla Sala Prove Papaveri e Papere alle 17.30 e Buon Teatro da Papaveri e Papere!