Recitazione Cinematografica con Saurino e Lamanna

Papaveri e Papere propone un nuovo seminario intensivo di tecnica attoriale con i professionisti Gianmarco Saurino e Mauro Lamanna.

“Oscenica – lab#2, Viaggio dal Teatro alla Macchina da presa “, è questo il titolo di una “full immersion” in tre giornate la cui idea di base è quella di esplorare i diversi modi che esistono per affrontare un testo, e nel dettaglio una scena cinematografica/televisiva.

Una volta che ci si pone davanti, tante sono le domande che sorgono spontanee.
Come leggerla? E una volta imparata a memoria, dove trovo “il personaggio”? E poi come mi relaziono con gli altri, in scena?

Attraverso esercizi pratici e nuovi strumenti tecnici, i partecipanti troveranno risposte a queste domande, e avranno la possibilità di lavorare davanti alla macchina da presa, per imparare come applicare questi principi alla recitazione per il cinema e la televisione.
Un piccolo e intenso viaggio per chi ha voglia di esplorarsi, divertendosi.

Il seminario si terrà dal 16 al 18 febbraio 2018 con orari e modalità come da programma scaricabile da questo link
https://www.papaveriepapere.org/seminari-2018/

Possono partecipare fino ad un massimo di 20 allievi ai quali si richiede un minimo di esperienza di recitazione.

Chi sono i conduttori del laboratorio?

Gianmarco Saurino è un attore formatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Collabora con diversi esponenti della scena teatrale italiana come Collovà, Cavosi, Giannini, Sabelli, Grossi e Di Maio, prima di approdare al grande pubblico televisivo grazie a ruoli da protagonista in diverse fiction Rai: Non dirlo al mio capo 2, Che Dio ci aiuti 4, C’era una volta Studio Uno. E’ direttore artistico della prima stagione del Teatro Comunale di Catanzaro attraverso il collettivo formato assieme al collega Mauro Lamanna: Divina Mania. (clicca qui per il profilo completo di Gianmarco)

Mauro Lamanna è un attore, regista e autore. Diplomato al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma e specializzatosi all’estero tra Shanghai e New York, inizia a lavorare in teatro come attore e regista.
Ha recitato in serie televisive nazionali e internazionali. È cofondatore con Gianmarco Saurino di Divina Mania. (clicca qui per il profilo completo di Mauro)

Divina Mania è un collettivo fondato nel 2015 da i due attori e registi Mauro Lamanna e Gianmarco Saurino. Si occupa di videoclip, script e regia, cortometraggi, workshop e laboratori teatrali: inoltre gestisce la prima stagione, denominata “Oscenica – nuove frontiere del teatro contemporaneo”, dell’appena ristrutturato Teatro Comunale di Catanzaro. Il primo spettacolo della compagnia è in cantiere, e ha come data di debutto la primavera del 2018.